Cerca nel blog

giovedì 28 aprile 2011

Ma quanto è bello fare la doccia dopo l'allenamento?

Oggi dovevo andare in bici, ma visto che pioveva ho virato sul nuoto.
Da fare: un po' di fondo
Fatto: 1.000m Stile (25min:20); 200m Rana; 100 Dorso; 100 Gambe con tavoletta; 600m stile solo braccia (con salvagentino tra le gambe).
Totale: 2Km in 55 min.

Oggi post veloce.
Come al solito la voglia era poca, ma ho iniziato a nuotare tranquillamente sapendo che mi aspettavano 40 vasche consecutive. Purtroppo sono capitato in una corsia di fenomeni, che sicuramente andavano più forte di me, ma facevano 50m a buco per poi fermarsi 5 minuti. In quei 50m mi arrivavano dietro e mi schiaffeggiavano i piedi ... mi sono dovuto fermare due volte per farli passare e alla terza ho deciso di cambiare corsia. Perciò nei primi 1.000m mi sono fermato tre volte (non più di un minuto in tutto).
Ho notato che nell'ultima frazione (stile con solo braccia), in pratica sono andato veloce come quando faccio stile con le gambe; penso che sia dovuto al fatto che ho problemi di "galleggiamento" col bacino ... devo informarmi su che tipo di esercizi devo fare per risolvere questo problema.

Un ultima considerazione: Ma quanto è bello fare la doccia calda finito l'allenamento?
Per me è un momento mistico ... ooooohhhhhhhhhmmmmmmm
Ciao
  Max 

Nessun commento:

Posta un commento