Cerca nel blog

venerdì 29 aprile 2011

Corsa: La danza della Pioggia

Oggi corsa!
Da Fare: 8 Km ai 5:20; 2 Km ai 5:10; 2Km ai 5:00
Fatto: 8 Km ai 5:17; 2Km ai 4:52; 2Km ai 4:30
Totale: 12 Km in 1h 1min e 15 sec

Oggi sono partito col dubbio che avrei preso dell'acqua, infatti nonostante sulla mia testa splendesse il sole, in lontananza vedevo dei nuvoloni grigi che coprivano completamente il cielo.

Ho l'abitudine di correre verso una direzione per metà allenamento per poi girarmi e tornare indietro; in questo modo mi assicuro di finire i kilometri previsti qualunque cosa accada ... è un trucchetto che oggi mi è tornato utile.
Dopo 7 Km ho iniziato a sentire le prime gocce, più che gocce gavettoni! Erano grossi e pieni di acqua fredda. Di per sè la pioggia non è un problema, però se è fredda oltre a non essere piacevole quasi sempre mi provoca raffreddamenti nei giorni seguenti.

Poco dopo è iniziato l'acquazzone,  abbondante, insistente e freddissimo. 
Non avevo alternative, perciò non ho pensato nemmeno un secondo di fermarmi! Era davvero molto tempo che non correvo sotto la pioggia ... e mi è tornata in mente la canzone di Raf "La danza della pioggia". L'ho cercata sul lettore mp3 e l'ho trovata ... la musica, l'atmosfera, il freddo ... fatto sta che gli ultimi 4 Km sono volati via !


Nessun commento:

Posta un commento