Cerca nel blog

lunedì 2 maggio 2011

Corsa:


Oggi mi aspetta il lungo ...
Da fare: 8Km ai 5:10 + 12Km ai 5:00
Fatto: 20Km in 1h e 44 min (5:12 di media)
Integratori: un gel enervitene dopo 10 km e un misurino e mezzo di Enervit R2 a fine corsa per recupero.

Oggi ho fatto più fatica del previsto!
Sono partito verso le 17 e la temperatura era perfetta.
Sono andato a Bastiglia dalla ciclabile, 10km ad andare e 10km per tornare.
Appena partito ho avuto, come al solito, problemi allo stomaco che mi hanno costretto a rallentare molto l'andatura, poi verso il 6 Km mi sono ripreso ed ho iniziato ad andare ad un buo passo. Dopo 10km ho preso un gel enervitene (questa volta è andato tutto bene!) ed è iniziato un dolorino al tallone destro che mammano è aumentato fino all'arrivo, accompagnato da un altro dolore al ginocchio.

La verità è che per fare le distanze lunghe sono troppo pesante, devo assolutamente buttare giu almeno 7 kg, altrimenti la maratona me la sogno!
Il fiato c'è e mi pare che anche le gambe reggano, ma la struttura dà evidenti segni di cedimento.

Finita la corsa ho fatto stretching, mai come in questa situazione mi sembra indispensabile farlo!
Allego la scheda di Stretching Post Corsa, in un posto precedente spiego come fare gli esercizi di allungamento.

Ciao
   Max

Nessun commento:

Posta un commento