Cerca nel blog

domenica 22 maggio 2011

Mezza Maratona di Jesolo

Sabato sera ho fatto la mezza maratona di Jesolo, ecco un piccolo resoconto del week end.
Era iscritta anche Giorgia, ma per i problemi all'anca non ha potuto partecipare, ci siamo comunque goduti un fine settimana insieme senza i piccoli ... ogni tanto fa bene!

Siamo partiti con calma verso le 10 e mezza e verso l'una siamo arrivati a Jesolo.
Siamo andati subito a ritirare il pettorale ... come sempre c'era un clima di festa e la spendida giornata non faceva che rendere il tutto più piacevole!

Dopo siamo andati a mangiare in un bel ristorante, io ho mangiato un piatto di pasta al pomodoro, infine siamo andati in hotel.

Abbiamo prenotato all'Europa Hotel, un 4 stelle abbastanza carino (anche se onestamente la colazione era decisamente scarsa) che abbiamo pagato 90€.

La cosa positiva di quest'hotel è che ha la spiaggia privata! Come non approfittarne? Così fino alle 17 ci siamo fiondati in spiaggia e ci siamo rilassati sotto l'ombrellone.

Verso le 17 ho iniziato a prepararmi. Nonostante ci fossero le navette che portavano alla partenza, abbiamo deciso di andarci in macchina (a cosa serve altrimenti un autista personale!).
La partenza era a Punta Sabbioni, in cui non c'è praticamente niente. Solo un bar assediato da tutti ... è qui ho capito di aver fatto un errore clamoroso, perchè dopo il piatto di pasta mangiato alle 14:30, non ho mangiato più nulla ... e iniziare una mezza alle 20 senza aver mangiato niente non è da pazzoidi!

L'atmosfera alla partenza era magica, una marea di persone che spaziavano da chi dormiva sdraiato per terra a chi faceva gli allunghi per riscaldarsi (2 ore prima di partire!) ... spettacolare!

Finalmente arriva la partenza ... Giorgia mi ha fatto compagnia fino alla fine, era in griglia con me!
I primi 7 chilometri sono davvero belli, si corre affiancando i lidi mentre il sole tramonta ... quasi commovente!
Io ho un passo attorno ai 4:35 ... e senza fare fatica! Al quinto Km prendo un gel e proseguo tranquillo fino al 14esimo chilometro quando mi arriva una fitta terribile alla milza ... o meglio è quello che ho pensato fino a domenica, quando mi sono accorto che il dolore era sulla destra e la milza è a sinistra!

Ho dovuto rallentare il passo fino quasi ai 6 al Km, purtroppo non mi sono nemmeno goduto gli ultimi Km dentro Jesolo, con gli ultimi 2 sulla spiaggia ... ovunque gente e complessini che suonavano, davvero una bella festa!


Dopo l'arrivo, siamo andati a prendere il pacco gara, questa a mio avviso è l'unica pecca dell'organizzazione, infatti invece di darceli alla consegna pettorali, ce li hanno dati dopo la gara, questo per ritirare i chip. Inutile dire che è stato un delirio!
Per finire la serata, dopo una doccia in hotel, siamo andati al Pasta Party e a fare un giro per Jesolo.

La domenica, con molta calma, ci siamo alzati e siamo andati in spiaggia  a goderci il meritato riposo e relax!

Bellissima esperienza!
Ciao
   Max



1 commento: