Cerca nel blog

giovedì 5 maggio 2011

Una bella corsa contro vento

Oggi corsa.
Da Fare: Allenamento settimana 11 Mercoledì (scheda postata)
Fatto: Stretching Pre Corsa; 1Km 4:59; 1Km 4:39; 1Km 4:46; 1Km 4:42; 1Km 5:05; 1Km 4:39; 1Km 5:00; 1Km 4:44; 1Km 4:52; 1Km 4:49; 1Km 5:04; 1Km 4:54; 500m 5:04; Stretching Post Corsa
Totale: 12,5Km in 1h:00:55 sec
 Integratori: 1 misurino e mezzo di Enervit R2


Ieri ho saltato l'allenamento perchè avevo un dolore al tallone destro e visto quello che è successo a Giorgia, ho preferito riposarmi. 
Il dolore è rimasto, ma ho deciso di correre comunque. Il primo tratto fatto contro vento mi ha un massacrato, mi sembrava di essere in salita, comunque sono riuscito a tenere il ritmo prefissato. A metà percorso mi giro e ... il vento ce l'ho ancora contro! 
I casi sono tre:
1. Vado talmente forte che ho sempre la sensazione di avere il vento contro (come quando si va in scooter).
2. Il vento ha girato proprio quando ho girato io.
3. Sono talmente cotto che mi sembra di andare contro vento o in salita.

Escluderei in maniera abbastanza sicura il punto 1. Propenderei invece per un mix tra la seconda e la terza spiegazione.
Sta di fatto che nonostante la fatica è stato bello. Prima di tutto perchè il tallone ha smesso di farmi male dopo pochi chilometri. Seconda cosa perchè sono riuscito a fare l'allenamento previsto anche in condizioni avverse; che sia stato il vento o le gambe cotte non ha importanza, l'importante è che abbia strinto i denti e sia riuscito a portare a casa anche oggi i Km previsti al ritmo previsto.

Mi da motivazione essere riuscito a fare una cosa anche in condizioni avverse, anche se spero di non continuare a fare così fatica nei prossimi allenamenti!
Un po' di carica me l'ha data anche l'ultimo albun di Caparezza ...
"... ma la fine di Gaia non arriverà / la gente si sbaglia e in fondo che ne sa
è un fuoco di paglia / alla faccia dei Maya e di Cinecittà
...
2012: soltanto un temporale!"
Grande il Caparezza (e anche Marcorè che imita Alberto Angela nel concerto del 1 maggio)!

Ciao
  Max

Nessun commento:

Posta un commento