Cerca nel blog

mercoledì 18 maggio 2011

Osteopatia ...con me funziona sempre!

Oggi corsa. Sto ripetendo l'allenamento fatto l'altra settimana.
Previsto: allenamento Mercoledì della settimana 12
Fatto: stretching pre corsa 500m ai 4:12 + 500m ai 4:54 + 500m ai 4:33 + 500m ai 4:54 + 500m ai 4:20 + 500m ai 5:05 + 500m ai 4:29 + 500m ai 5:03 + 1Km ai 4:53 + 1Km ai 4:50 + qualche minuto di defaticamento + stretching post corsa
Totale: 6,9Km in 33:07 (media 4:49)
 
Finalmente le gambe si stanno riprendendo, anche se il mal di schiena si fa sentire.
http://www.osteopata.it/images/OSTEOPATA.IT3.gifOggi sono andato dall'osteopata, si chiama Greco ed è proprio sopra al mio ufficio, perciò quando si libera mi fa uno squillo e non devo fare nessuna fila.
Ogni volta che vado dall'osteopata rimango impressionato dal fatto che in una seduta quasi sempre mi rimette a posto e mi passano i dolori
 
Essendo anche un fisioterapista gli ho parlato della spalla (il dolore al sovraspinato). Mi guarda un po' e dice "ma quella è solo una causa!" e inizia a massacrarmi sopra la scapola, proprio dove mi fa male quando vado in bicicletta ... incredibilmente poco dopo il dolore alla spalla diminuisce di tantissimo.
Mi ha spiegato che è un muscoletto (di cui non ricordo più il nome) che si contrae e "va in conflitto" con un altro muscolo (di cui non ricordo il nome) e mi impedisce il corretto movimento della scapola/spalla.
Sta di fatto che la schiena non mi fa più male e la spalla mi fa molto meno male ... e il tutto in mezz'ora di trattamento e con una spesa decisamente contenuta.
 
Ciao
    Max


1 commento: