Cerca nel blog

domenica 8 maggio 2011

Corsa: Tubolari a Contenzione Progressiva

Oggi ancora corsa.
Da fare: 12-14Km ai 5:20, 5:30
Fatto: 13 Km in 1h:08min (5:13).
Integratore: due misurini di Enervit R2

Oggi avevo un allenamento tranquillo, la giornata era splendida, perciò è volato via senza nessun problema.
Sono partito alle 16:30, così mi sono potuto vedere senza problemi la finale Nadal-Djokovic. Apro una piccola parentesi sul tennis: non avrei mai pensato di vedere Nadal preso a pallate sulla terra! Ma cosa gli è preso a Nole quest'anno? Qualcuno sa che "integratori" prende? Chiusa parentesi.

E' da un mesetto che uso i tubolari a contenzione progressiva SpeedFlash (dal polpaccio al tallone). Li ho comprati da Lupo Sport (a Modena) per 30€. Non sono i Booster che mostro in foto, ma hanno la stessa funzione e costano meno. La logica di questi tubolari è quella di favorire il ritorno venoso del sangue dal polpaccio così che si possa riossigenare e tornare ai muscoli privo di tossine. 
Non ero molto fiducioso, ma quando anche da Lupo me li hanno consigliati ho deciso di provarli (bello sforzo direte voi! Te li vendono! Ma se uno si fida vuol dire che finora mi hanno dato consigli giusti no?).
Innanzi tutto non sono comodi, sono particolarmente stretti e fanno molto caldo. Seconda cosa esteticamente sono orribili, almeno d'estate! Ma questo per me non è un problema.
Detto questo:  FUNZIONANO! 
La differenza si sente e oggi lo posso proprio dire, visto che non li ho usati e ne sento le conseguenze. La gamba risulta meno affaticata e si riesce a correre più agevolmente dall'inizio alla fine. 
Io li tengo anche dopo aver corso, mentre faccio stretching, così mi aiutano nel recupero. So che esistono calze apposta per il recupero e anche da usare quotidianamente, immagino che siano un po' più morbide ma non le ho usate e non so se funzionano.

Ciao
   Max


Nessun commento:

Posta un commento