Cerca nel blog

martedì 3 maggio 2011

Quando inizi a saltare troppi allenamenti.

Oggi nuoto.
Da fare: fondo
Fatto: 1.800m a stile (42 min)

Ieri impegni di lavoro non mi hanno permesso di fare niente, oggi quasi ... domani? E dopodomani?

Ogni tanto mi capitano quei giorni in cui per un motivo o per l'altro non riesco a fare gli allenamenti previsti. 
Il problema è che spesso questi giorni si accumulano tutti nella stessa settimana!  
Il segreto è accorgersene e porvi immediatamente rimedio.

Ieri ho saltato perchè dovevo assolutamente finire un lavoro, oggi stavo facendo quasi lo stesso errore ... ma appena l'ho pensato è suonato un campanello d'allarme: "e dopodomani non devi andare a Milano? E venerdì forse?". Mi sono detto: "OK! oggi devi assolutamente allenarti.

E così sono andato a nuotare e nonostante la solita fiacca e avversione per la piscina che ormai mi accompagna in questo periodo mi sono buttato in acqua, con l'idea di nuotare a stile finchè ce la facevo. 
Dopo 72 vasche mi sono fermato, più per noia che per fatica.

Ormai da anni ho capito che lo sport non puoi farlo solo se ti rimane del tempo, spesso non ne rimane!
Il tempo per fare sport lo devi trovare esattamente come trovi il tempo per mangiare!  
Onestamente non ricordo l'ultima volta che ho saltato il pranzo o la cena perchè ero troppo impegnato, magari perchè volevo dimagrire sì, ma perchè ero troppo impegnato proprio no!
Ciao
   Max

Nessun commento:

Posta un commento